Con immenso piacere pubblichiamo l’esperienza En Femme di Sonja, venuta a Paprika per provare un Trasformazione completa al Femminile e provare l’emozione di uscire in pubblico da Trav.
Travestirsi in Privato non le bastava più, si è affidata alle sapienti mani di Marta per far uscire la Splendida Ragazza che c’è in Lei.
Salve, mi chiamo Sonja.
Fino a poco tempo fa ero una delle tante sorelline tutte casa, poche esperienze rigorosamente al sicuro tra le quattro mura di un confortevole ambiente domestico.
Dopo diversi anni passati a raffinare lo stile, quello di una donna semplice con un pizzico al più di eleganza, mi sono resa conto di essere pronta a fare il salto, ossia ad osare di più: un’uscita en-femme!
Ma mi servivano l’occasione e un contesto adatti.
Il destino mi venne in aiuto riservandomi un viaggio di lavoro di qualche giorno dalle parti di Bologna! Questo significava naturalmente la possibilità di recarsi da Marta ed Alberto di Paprika, molto ben apprezzati e amati nella comunità di noi sorelline.
Contatto allora Marta che mi dà l’ok per un pomeriggio di trasformazione e soprattutto per una serata fuori al ristorante!
Emozioni a mille nonostante mancasse più di un mese al viaggio.
Il tempo passa e finalmente arriva l’attesissimo giorno!
Dopo un breve viaggio da Bologna nell’interminabile pianura padana su stradine di campagna arrivo finalmente alla terra promessa, il Paprika in quel di Argenta.
Conosco Marta ed Alberto che subito mi mettono a mio agio e incontro le due sorelline Katia e Silvia con le quali viene spontaneo chiacchierare.
Finalmente Marta si libera e mi conduce nel sancta sanctorum, ossia il piano di sopra, dove Sonja prenderà forma e vita!
Cominciamo con lo studio del look e individuiamo subito alcuni capi da indossare, e alla fine decidiamo per una bellissima maglia di intimo di pizzo nero da abbinare a un vestitino nero con motivi bianchi glitterati, su collant neri velati e le classiche décolleté nere.
Che emozione vedermi allo specchio!
Ma il bello doveva ancora venire!
Iniziava infatti la lezione di trucco.
Mi affido completamente ai consigli di Marta che mi aiutano a realizzare il miracolo di trasformare un viso da maschiaccio in uno aggraziato femminile.
Professionalità ad alti livelli abbinate a una serie di consigli nelle varie fasi: crema coprente per la barba, gli occhi con l’ombretto, il mascara, l’eyeliner, la matita, le labbra con la matita e il rossetto, e infine cipria, fard e un po’ di terra!
Mi rivesto e miracolo, allo specchio non riconosco più quello che ero prima, ma solo Sonja in tutta la sua femminilità.
Io e Marta ci guardiamo soddisfatti del lavoro compiuto.
Ma la parte ancora più emozionante doveva ancora arrivare: l’uscita!
Nonostante il freddo intenso faccio i primi passi sui tacchi fuori: incredibile la naturalezza con cui l’ho fatto, come se fossi uscita da sempre.
Arriviamo al ristorante dove Marisa e Desiree ci mettono da subito a nostro agio e in cinque (io con Marta, Alberto, Silvia e Katia) discutiamo amabilmente come amici di una vita.
Che sensazioni!
Incrociare i piedi fasciati da morbidi collant, accavallare le gambe, i seni che pesano dolcemente sulle spalle del reggiseno, i capelli che di tanto in tanto si ribellano e vanno aggiustati, le piccole tracce di rossetto sul tovagliolo… come se le avessi vissute da sempre!
Il tutto accompagnato da un piccolo servizio fotografico da protagonista nelle pose più femminili ?
Dopo la cena e una bella chiacchierata con Marisa ed Desiree, usciamo per una passeggiata nel centro di Argenta.
Sfido il freddo (quasi zero gradi) nonostante i collant di soli 20 den e godo la sensazione, che è contemporaneamente visiva, sonora e tattile, del camminare per la strada in tacchi alti (10 cm)… ed altre foto.
Purtroppo ormai la serata era terminata… ritorniamo al Paprika per lo strucco e il cambio abiti… ma Marta mi concede qualche minuto per riguardarmi allo specchio negli ultimi momenti di vanitosa voluttà.
Poi lo strucco e i saluti finali… ho lasciato in quel primo piano da Paprika un pezzo di me che sono sicura Marta custodirà.
Il ritorno a Bologna nel cuore della notte è tranquillo e ripercorro nella mente tutti i momenti della meravigliosa giornata, dell’appagamento di tutti i sensi (la cenetta era stata buonissima, con il dolce in particolare).
Ringrazio Marta che mi è stata a fianco dal primo all’ultimo momento dispensandomi non solo consigli ma anche tanto affetto che mi hanno fatta stare bene e vivere al meglio la mia prima uscita.
Ringrazio Alberto, non solo per le foto e i giri in macchina, ma anche per il senso di sicurezza che mi ha infuso.
Ringrazio le sorelline Katia e Silvia, con cui mi sono confrontata, unite da quel senso di appartenenza a una comunità che pur nella sua singolarità è molto forte e ricca di sentimenti e sensibilità.
Ringrazio anche Marisa e Desiree che ci hanno accolto al meglio nel loro locale e ci hanno fatto sentire a casa loro senza alcun pregiudizio di sorta.
Anzi voglio qui ricordare che Marisa mi ha detto “Sei bellissima” e quasi mi scendeva la lacrimuccia!
Infine una promessa: tornerò.
Non so quando, ma tornerò.
Sonja
Se anche tu vuoi vivere una meravigliosa Esperienza En-Femme ed Essere Donna per un giorno, chiamaci, organizzeremo al meglio la tua Giornata al Femminile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.